皆さん 今日は,
rieccomi sopravvissuto dopo gli ultimi mercoledì di lezione (gli appunti non sono ancora pronti, appena lo saranno prometto di pubblicarli).
Come ho avuto modo di accennarvi, Mercoledì 11 Novembre 2009 abbiamo sostenuto una sorta di piccolo Test per verificare gli argomenti affrontati durante le lezioni di ripasso così da poter proseguire con il programma.
Eccomi quindi a proporre a chi lo desidera lo stesso Test, tra circa una settimana vedrò inoltre di pubblicare i risultati così che abbiate modo di verificare il vostro apprendimento. ^^
La settimana prossima, Mercoledì 2 Dicembre ci sarà il secondo Test... e via così...
Test di Lingua Giapponese n.1Buon w.e.
versione PDF del test n.1 di giapponese anno 2009-2010
eccovi una piccola legenda utile per affrontare il test:Ora vi lascio al vostro Test, come promesso tra una settimana circa pubblicherò una versione corretta così che possiate controllare i risultati.
- esercizio A: per ogni fonema proposto cerchiare la corretta lettura Hiragana (come dei piccoli giapponesi tracciate un 丸 [まる] intorno alla risposta corretta).
- esercizio B: collegare le parole scritte in Hiragana con la loro corretta lettura Romaji. Le combinazioni sono da creare tra vocaboli della stessa colonna.
- esercizio C: tracciare tutte le combinazioni di fonemi che possono essere composti con le 3 parti fornite.
- esercizio D: traslitterare in Hiragana i vocaboli scritti in Romaji.
- esercizio E: scrivere in Hiragana le letture dei Kanji proposti.
- esercizio F: inserire negli appositi spazi le particelle corrette alfine di dare senso alla frase.
- esercizio G: rispondere alle domande proposte, completando il testo.
- esercizio H: tradurre le frasi utilizzando dove possibile i Kanji studiati durante il corso (vedi ripasso) ed inserendo i termini stranieri in Katakana.
- esercizio I: compilare una presentazione utilizzando le forme grammaticali, i verbi ed i vocaboli appresi (vedi ripasso).
Per ora è tutto!
Eccovi come promesso una copia del test corretta... così da poter controllare le vostre risposte. Visto che molte domande erano "flessibili" questa non è da considerarsi l'unica soluzione. aggiornato il 03/12/2009
P.S. ricordatevi che domani ci sarà la festa della scuola giapponese di via Arzaga, alcuni di noi dovrebbero andarci partendo da Saronnno. Ci troveremo in stazione per prendere il treno delle 10:58.
じゃあね。