giovedì 15 maggio 2008

Pranzo all'Osaka (recensione)

こんいちは 日本語の学生,
dopo un'infinità di tempo dal suo annuncio eccomi a pubblicare una "recensione" (direi più un'esperienza personale) su un pranzo ad un vero ristorante Giapponese.

L'occasione si è presentata si è presentata l'11 maggio dopo la mattinata passata a Fumettopoli, in cerca di relax e per quietare l'appetito abbiamo scelto un ristorante in cui eravamo già stati un paio di volte con grande soddisfazione.
Per chi già lo conosce il locale si chiama Osaka è situato in Corso Garibaldi 68 a Milano.

E' ora di iniziare il nostro racconto..

Pranzo Japponese alla Naruto style

Si avete letto bene, ho scritto Naruto e potrei aggiungere Uzamaki.. qualcuno riesce ad immaginare cosa abbiamo mangiato!?
Esatto un bel piattone (ciotola) di Ramen Fumante!!!

Ecco qui il piatto completo, un'enorme ciotola di Ramen accompagnato con del riso saltato e dei ravioli cinesi super mega saporiti! ^__^

Immaginate il Ramen come un grande piatto di "tagliolini" in brodo di grano duro, con carne di maiale, carote, cipolle, semi di soia

Il riso funge la parte del pane ed è a mio avviso molto gradito, i ravioli cinese sono invece alla piastra e una volta assaggiati non si scordano più!!

Questo è quello che ho preso io.. tendo ad essere un po' abitudinario.
Per chi invece volesse variare ci si può orientare verso il piatto del giorno (cambia ogni giorno! ^__^), eccovi quello ordinato Domenica dalla mia ragazza..

io l'ho assaggiato ed era strabuono! dirvi nei particolari quali siano gli ingrediente è un po difficile.. cmq ci provo!

La portata principale è nella tazza bianca ed è composta da Si tratta di riso bollito ricoperto da Sashimi di pesce, di polpo, gamberetti, verdure bollito (un po' agrodolce!?), ginger, wasabi e altro..

Il tutto accompagnato da delle verdurine saltate (basso a sx) che non so cosa siano e da una tazza di Zuppa di miso con tofu (alto a sx).

Per chi fosse preoccupato dal prezzo.. posso rassicurarvi, per mia esperienza a pranzo (la sera potrebbe essere diverso) il piatto completo di Ramen che ho scelto viene 15,00€ mentre il piatto del giorno in questione 17,00€, considerate che entrambi i "menù" comprendono una tazza di Tea marrone (おちゃ).
Direi che anche per oggi è tutto.

P.S. spero che i filmati siano stati graditi da tutti! Secondo me sono (siamo) fantastici!!!

じゃあね。

Nessun commento: