martedì 20 ottobre 2009

Inizio del Corso di giappone 2009-2010

Un saluto a tutti,
mercoledì 14 Ottobre è iniziato il corso di giapponese di Unitre.
Anche quest'anno cercheremo, impegni permettendo, di fornirvi appunti e informazioni per coloro che seguono il corso e per chi è interessato a reperire il materiale delle lezioni.

Per ora nella prima lezione ci si è concentrati sul ripasso dell'alfabeto fonetico Hiragana e dalla prossima si dovrebbe passare al Katakana... quest'anno si vedrà di fare un ripasso spedito, così da poter iniziare finalmente a concentrarci sul programma di quest'anno.

Quest'anno su "pressante" richiesta di alcuni il corso ha un obbiettivo che spero sarà di sprone a tutti (al sottoscritto in primis), la preparazione degli studenti in vista dell'esame del JPLT livello 4 (Japanese Language Proficiency Test). Vorrei cmq tranquillizzare tutti... la sessione di esame a cui mi riferisco è quella del Dicembre 2010. ;-)
Per tutti coloro fossereo interessati ad approfondire l'argomento del JLPT vi rimando alla pagina della wiki in cui potrete trovare vari link interessanti.

P.S. per tutti coloro che fossero interessati, per motivi di ripasso o meno, a scaricare gli appunti dei primi 2 ani di corso vi allego di seguito i link per i download. Ho giusto uplodato in questi giorni le lezioni rimaste indietro dall'anno scorso.

Elenco Lezioni corso giapponese anni 2007-2008, 2008-2009

Per adesso è tutto.

じゃあね。
Gianluigi

Nessun commento: