martedì 3 novembre 2009

Festa Giapponese a Milano 29/11/09 (evento)

Ciao a tutti,
come ogni anno rieccomi a ricordarvi della festa alla scuola giapponese di via Arzaga a Milano... ho aspettato fino ad oggi a scrivere questo post ma viste le richieste precedenti e le dritte ricevute (via commento) riguardo alla data della festa di quest'anno... eccovi il promemoria "ufficiale".

Festa Giapponese a Milano (aggiornamento 20/11/2009)

La data della festa di quest'anno sembra essere anticipata (sinceramente non ne conosco il motivo, sto cercando di informarmi)... quest'anno si terrà domenica 29 novembre. Orari: 12:00 - 16:00

Per chi non lo sapesse, mi riferisco alla scuola giapponese di via Arzaga, zona Bande Nere, Milano (scuola per giapponesi proprio; non scuola di giapponese).

Per tutti gli interessati vi rimando ai link degli anni scorsi così vi fate quattro risate... e sicuramente deciderete di tenervi liberi il 29 Novembre!

Festa della scuola giapponese del 2008

Impressioni e racconti sulla Festa della scuola giapponese 2007

La scuola giapponese di Via Arzaga

per gli impazienti ecco invece l'indirizzo, i contatti ed un'utile mappa.

Dettagli:
Festa della Scuola Giapponese

apertura al pubblico Domenica 29 Novembre dalle ore 12:00 alle ore 16:00.

Presso la Scuola Giapponese
via Arzaga 10 (MM1 Bande Nere)
mappa

Elenco degli stand e degli eventi:
Mercatino del libro usato, Alimentari Surgelati, Lotteria a premi, Calligrafia a china, Yuzen, Origami, Cerimonia del Tè, Teatro Noh, "Porcellane di Fukagawa Seiji", Vestizione del Kimono, Mercatino, "Tesori di Okinawa", giochi (ad es. pesca di yoyo).

Per quanto riguarda il cibo ci saranno dolci tipici giapponesi, l'omochi, la zuppa "Tonjiru", Sake, Ramen, Bento, l'Oden (pot-pourri giapponese), Yakitori, Gamberi Fritti, Sauri Marinati, Zucchero Filato e Caldarrosta.

Per informazioni:
Telefono: 024150291
web: http://www.mngitalia.net

Ingresso Libero.
Per ora è tutto!

Un grazie particolare ad Erika che ci ha fornito l'elenco aggiornato delle attività e delle delizie culinarie.
じゃあね。
Gianluigi

6 commenti:

Anonimo ha detto...

uhhh! grazie!
Cavolo... il martedì ho la simulazione di 3 prova... uff.. era meglio se rimaneva a dicembre... ma in qualsiasi caso cercherò di venire! quest'anno non me lo posso perdere...! Ma le info quindi sono certe? Ma che "stand" ci sono oltre al cibo? grazie x le info!
Ayamemai

Unknown ha detto...

ciao gianluigi. volevo sapere alcune informazioni su unisan, i corsi che tenete e dove. ero curioso di frequentarli nonostante il mio scarso tempo libero. puoi rispondermi sul mio blog o semplicemente mandandomi una mail. grazie

Lavinia ha detto...

Non conoscevo questa festa!
Mi sembra assai carina, spero di riuscire a venire!

Erika ha detto...

Ecco una lista di stand/eventi che avranno luogo quest'anno alla Festa Giapponese: Mercatino del libro usato, Alimentari Surgelati, Lotteria a premi, Calligrafia a china, Yuzen, Origami, Cerimonia del Tè, Teatro Noh, "Porcellane di Fukagawa Seiji", Vestizione del Kimono, Mercatino, "Tesori di Okinawa", giochi (ad es. pesca di yoyo). Per quanto riguarda il cibo ci saranno dolci tipici giapponesi, l'omochi, la zuppa "Tonjiru", Sake, Ramen, Bento, l'Oden (pot-pourri giapponese), Yakitori, Gamberi Fritti, Sauri Marinati, Zucchero Filato e Caldarrosta.

Vi ricordo che:
- Per entrare a "LaFESTA 2009": Per misura di sicurezza, si chiede gentilmente di consegnare il biglietto di ingresso (che verrà distribuito all'entrata) con il numero e il nome di iscrizione se associato (all'Associazione giapponese del Nord Italia). Altrimenti con il proprio nome e città di provenienza e un recapito telefonico.
- Per chi non lo sapesse è vietato fumare (anche nel cortile) e si prega di tenere i cani fuori dal recinto della scuola.

J ha detto...

Ciao Erika,
un grazie a nome di tutti per la precisione del tuo commento, veramente molto utile.
Mi prendo la libertà di aggiungerlo in coda al post sulla festa giapponese come descrizione degli stand.

どうも ありがとう ございました。

Anonimo ha detto...

Grazie 1000 Erika per le info!
Ho letto fra l'altro che il Maestro Nagayama terrà una breve dimostrazione di calligrafia giapponese =)