lunedì 3 marzo 2008

Come inserire un commento

こんばんは a tutti voi 日本語の学生,
oggi ho intenzione di pubblicare un post un po' particolare.. cercherò di spiegare nel modo più chiaro possibile come inserire un commento su questo blog (e su blogger in genere).
Probabilmente molti di voi lo troveranno un argomento dato per scontato.. diciamo che ho ricevuto una richiesta da una nostra affezionata lettrice che ha riscontrato dei problemi in questa a prima vista semplice operazione.

Ok, スタルト!

Come inserire un commento nel blog

La prima cosa da fare è scegliere un post (una notizia) che si desidera commentare.

(1)
Basta spostarsi verso la fine del post, di fianco alla data di pubblicazione e prima dei Tag si può vedere il numero di commenti inseriti.
A questo punto basta cliccarci sopra..

Dopo che la pagina verrà caricata nuovamente ci si troverà nella pagina dei commenti..

(2)
Nell'area di testo in altro a destra della pagina si potrà inserire il testo del commento. L'area di testo permette l'utilizzo di un paio di Tag Html come il grassetto il corsivo, è inoltre possibile usare direttamente il copia/incolla per il testo.

A questo punto (nel caso non si sia già connessi a blogger) è necessario compilare il campo del Catcpa per attestare che è un essere umano a voler compilare il commento e non uno zombi spara spam..

(3)
E' sufficiente ricopiare esattamente le lettere all'interno della casella di testo, così come appaiono (rispettando maiuscole e minuscole).

Per completare la procedura è necessario scegliere un'identità con un dei 4 metodi a disposizione.. li trovate qui di seguito ordinati in base alla semplicità di utilizzo.

(4a)
Scegliendo l'identità anonima non è necessario fornire nessun ulteriore dato, è possibile saltare direttamente al passaggio (5) per completare l'inserimento del commento.

(4b)
Inserire il proprio Nome Utente e la Password utilizzati per eseguire il login nell'account di gmail, passare poi direttamente al punto (5).

(4c)
Inserire il proprio nome e l'indirizzo del proprio sito Internet, verranno utilizzati come informazioni per "certificare" la propria identità digitale.
A questo punto è possibile passare al punto (5) per completare l'inserimento del commento.

(4d)
Scegliere fra una delle differenti identità OpeID contenute nella lista di riepilogo (OpenID, LiveJournal, WordPress, TypePad, AIM) ed inserire il proprio Username associato nella casella di testo sottostante.
Completata l'operazione è possibile passare direttamente al punto (5).


(5)



Ora è possibile cliccare sul pulsante Anteprima per vedere come appare il testo inserito (l'aspetto visualizzato non sarà fedele alla realtà, i caratteri saranno più grandi rispetto alla pubblicazione)
Cliccando sul pulsante Pubblica come si può immaginare si completerà la pubblicazione del commento.
Finalmente ho finito di scrivere questo romanzo illustrato!! spero che possa essere utile a qualcuno..

Comunque ora non ci sono più scuse, aspetto i vostri commenti!

お休み なさい。

2 commenti:

Anonimo ha detto...

yhuuuuuu
mitike le istruzioni per inserire un commento
ci si vede mercoledi
valentina

Anonimo ha detto...

Sono in ritardo con i ringraziamenti???
Devo inserire un commento su un altro blog, ma non ricordando la procedura, sono passata da te: senza il tuo romanzo non avrei mai saputo come fare!!!
Matane Annanadia.