sabato 2 maggio 2009

in Viaggio con Valentina: 3a puntata (rubrica)

Ciao a tutti,
vi lascio subito alla terza puntata della nostra nuova rubrica...

in Viaggio con Valentina - 3a puntata: Hiroshima per non dimenticare

the autumn in hiroshima where it was said "for 75 years nothing will be grow" new buds sprouted in the green that come back to life among the charred ruins people recovered their leaving hopes and curage! Hiroshima Peace Memorian Museum

Ci siamo alzati di buon ora per raggiungere Kyoto Station, dove il treno delle 8.22 ci avrebbe portato a Hiroshima...
Fino ad oggi pensavo di conoscere gli eventi di Hiroshima ma oggi mi accorgo che forse non conoscevo quel pezzo di storia quanto pensavo...

E ora ho quel 6 agosto del 1945 che mi passa davanti agli occhi...
Non sto certo a raccontare quello che è successo, sono sicura che la maggior parte di voi sappia cosa accadde.
Voglio solo parlarvi delle emozioni, di ciò che ho provato nel vedere quello che la mano dell'uomo ha fatto....
In un istante ha raso al suolo una città, uccidendo milioni di vite umane, innocenti, colpevoli solo di stare in un mondo di guerra...

Provare solo per un momento a trovarmi con la mente a quei giorni, oddio..un brivido freddo mi attraversa le vene...un brivido di tristezza e rammarico per tanto dolore.

Se è vero che la terra è stata creata x mano di Dio (che ci si creda o meno) sono sicura che se e verrà distrutta sarà per mano dell'uomo....
la stessa umanità verrà distrutta dall'uomo.

Che regni la pace nel mondo!!!
Pensieri e sensazioni da Hiroshima
aprile, 18 2009

Vale

Nessun commento: