mercoledì 5 novembre 2008

10 cose che i Giapponesi non ammetteranno mai

Ciao a tutti,
come avete visto mi sono rimesso dietro con gli aggiornamenti del blog.. addirittura sono stati caricati gli appunti delle prime 2 lezioni!!
Oggi ho deciso di rallegrarvi ulteriormente la giornata, riportandovi un interessante articolo che mi è stato segnalato dal nostro infaticabile King's Bishop..

P.S. A tutti gli amici Giapponesi che ci seguono: se qualche informazioni riportata non vi sembra veritiera raccontateci la vostra opinione, sarà un piacere riportarlo sul Nostro blog!

10 cose che i Giapponesi non ammetteranno mai

"Grazie alla mia attenta osservazione e a un’indagine semiseria e senza alcun valore scientifico condotta tra alcuni amici di Osaka e Tokyo, sono arrivato alla conclusione che sono queste le dieci cose che i giapponesi non ammetteranno mai:"

1. "Abbiamo una naturale predisposizione a comporre file, soprattutto inutili."
2. "Spesso non riusciamo neanche noi a scrivere gli ideogrammi, e ci aiutiamo con il cellulare."
3. "Ripetiamo sempre le cose che l’interlocutore dice."
4. "Non ricordiamo i titoli dei libri perché appena li compriamo ce li facciamo avvolgere con carta da pacchi."
5. "Diciamo sempre sì, anche se la risposta è no."
6. "Guardiamo senza essere guardati."
7. "Facciamo finta di dormire sulla metro per non cedere il nostro posto."
8. "Sfruttiamo ogni ritaglio utile di tempo per rifarci il trucco, sempre e ovunque."
9. "Qualsiasi cosa le nostre donne debbano fare, sceglieranno sempre le scarpe più scomode per farlo."
10. "La balena in realtà non ci piace."

A me personalmente questa "classifica" mi ha divertito molto e mi ha permesso di apprezzare ulteriormente lo spirito nipponico.. se anche voi la pensate come me fatevi un giro sul blog Japanblues da cui ho tratto questo simpatico post.

Per ora è tutto un saluto e alla prossima.
Jaane.

Nessun commento: