martedì 25 novembre 2008

Itadakimasu: le ricette di Megumi (rubrica)

Ciao a tutti,
rieccomi con un altro dei miei pazzi progetti... speriamo che gli dei tutti ci diano una mano!

Questa è un introduzione a quello che vuole essere nulla di più di un esperimento... come vedete metto già le mani avanti, non si sa mai. Come già qualcuno si sarà accorto (speriamo), in passato ho inserito alcune ricette di cucina giapponese, ben consapevole di muovermi su un sentiero alquanto battuto.

Sono il primo a pensare che di siti con ricette giapponesi ce ne siano e anche di interessanti... lo stesso dicasi di alcuni blog che personalmente frequento.
Quindi perché mai mettersi ad inserirne altre su questo blog?
Il desiderio è quello di selezionare alcune ricette, diciamo meno "commerciali" (vedasi inflazionate) e riportarle a chi tra una lezione e l'altra cerca un ulteriore motivo per innamorarsi del Giappone!

Ho usato volutamente il termine "riportare" perché come tutti avranno notato alla fine di ognuna segnalo il link del blog/sito da cui l'ho tratta.
Il mio valore aggiunto (pochino direi..) è semplicemente sceglierne alcune che personalmente preferisco e permettere a chi ci segue di conoscerle... niente di più.

Quindi dove starebbe il tanto ardito esperimento che a breve dovrebbe iniziare??
In 2 parole... da questa settimana, con scadenza settimanale (spero), partirà una sorta di Rubrica in cui riportare alcune ricette (le meno inflazionate) scritte da un'Amica Giapponese di Osaka: Megumi.
Insomma, fra breve (e spero non per breve tempo) Unisan Japanese avrà una sorta di inviata nella terra del Sol Levante!

Eh sì, sono riuscito a trovare un'altra anima generosa che collabori sul nostro blog... ed oltretutto direttamente in Terra patria.
Di volta in volta, tra una ricetta e l'altra, spero che Megumi trovi il tempo di raccontarci qualcosa di sé e del paese in vive.

またね。

Gianluigi

Nessun commento: