mercoledì 12 dicembre 2007

Tokyo Transfer Guide (web)

こんばんは a tutti,
questa sera ho deciso di pubblicizzare un sito che ho scoperto da poco ma che farà sicuramente la gioa di tutti i futuri turisti diretto verso Tokyo.

Ne sono venuto a conoscenza per puro caso spulciando tra i link preferiti di un blog visto in questi giorni e di cui vi precedentemente parlato: Mainichi, il Giappone spiegato mia madre.

Tokyo Transfer Guide

Si tratta di un orario per il sistema di trasporti su rotaie di Tokyo, molto dettagliato e di semplice utilizzo (il sito, non il sistema di trasporti) da utilizzare per pianificare gli spostamenti tra una zona e l'altra della città.
Permette la ricerca delle fermate attraverso il loro nome oppure il loro numero all'interno dei differenti sistemi di trasporto.

Che pensiate di andare a Tokyo oppure no, vi consiglio di dare un occhiata al sito, per una volta almeno avrete la possibilità di vedere un sistema di trasporto efficiente pur rimanendo in Italia...

Il sito è disponibile in Inglese oppure in Giapponese per chi volesse "fare sul serio", in questo caso però ve lo consiglio solo come divertente passatempo, a meno che non siate dei veri にほんご の がくせい !
Spero che vi possa essere utile, sicuramente a 2 persone di mia conoscenza lo sarà! Vero piccola scrivana Giapponese!?

Ora vi saluto, ci vediamo più tardi a lezione.

バイバイ!

Nessun commento: