lunedì 26 novembre 2007

Esercitiamo Hiragana e Katakana 4 (programma)

こんばんは 日本語 がくせい、
erano ormai molti giorni (ben 2) che non vi postavo nulla, così ho deciso di rimediare..

Dopo i vari strumenti per esercitarsi con Hiragana e Katakana sul computer e sul web, è giunto il momento di farlo anche sul nostro cellulare!

Vi propongo un bel programmino JME (un programma Java per cellulari compatibili) con cui esercitarsi con i Kana ovunque voi siate, così da utilizzare anche i pochi spazi per imparare finalmente questi benedetti alfabeti fonetici.
Anche questa volta, come è già accaduto, dobbiamo ringraziare un nostro compagno di corso per la segnalazione..

KanaQ
Programma gratuito per esercitarsi con le Flash Card di Kana (Hiragana e Katakana) su telefoni Java compatibili.

Per scaricarlo è sufficiente andare alla pagina di download e scaricare i file JAD e/o JAR (entrambi se non siete sicuri) per poi installarli sul vostro telefono tramite il cavetto USB ed il software di connessione.
Per chi non potesse collegare il cellulare al PC sarà necessario scaricare il software tramite connessione WAP oppure tramite email dal cellulare, a questo indirizzo troverete ulteriori dettagli (in inglese).
Purtroppo non vi posso assicurare che tutti i vostri telefonini siano compatibili (devono essere J2ME compatibili), comunque tutti i telefoni recenti tendono a supportare l'installazione di programmi di questo tipo (vedi videogames).

Io personalmente l'ho installato e l'ho configurato per esercitarmi sui primi 4 gruppi di fonemi Katakana, devo dire che sto iniziando ad impararli..

Spero di esservi stato di aiuto, come al solito per qualsiasi necessità i commenti sono a disposizione.

こんばは。

Nessun commento: