mercoledì 21 novembre 2007

Japanese Tradition - 1a parte (youtube)

こんばんは、
ormai mancano meno di 24 ore al termine del Sondaggio per la scelta del nuovo nome e possiamo affermare che i giochi sono oramai chiusi...

Quindi lasciamo questo argomento a domani, quando prima della lezione mi appresterò a cambiare il nome e concentriamoci su qualcosa di divertente.

Forse alcuni di voi li conosceranno già navigando spesso su youtube.. si tratta di alcuni filmati denominati Japanese Tradition. Si tratta di piccoli corti tra il serio e lo spiritoso (alla giapponese naturalmente).
Ad ogni modo ho deciso di presentarvene alcuni, visto che possono essere un interessante finestra su alcune particolarità del popolo nipponico.

Japanese Tradition - 1a parte

Hashi, queste sconosciute

vi è già capitato di mangiare giapponese e le bacchette sono state il vostro incubo!? chissà che non possiate trovare ispirazione.

Sushi, non semplice pesce

eccovi un utile filmato che vi mostra come comportarsi in un sushi-ya, perché ricordatevi che per i giapponesi l'etichetta è importante.

Shazai, impariamo a scusarci

eccovi una guida su come comportarsi nella malaugurata eventualità che abbiate qualcosa di cui scusarvi, perché per i giapponesi un すみません non è sufficiente!

Origami, non sono solo carta piegata

un esagerata parodia sull'origami, ha comunque il pregio di mostrare la presa che questa antica arte possiede sui 日本人
Per questa volta mi fermo qui... ma non temete avrò modo di segnalarvi altre interessanti Japanese Tradition.

おやすみ なさい。

Nessun commento: