martedì 20 novembre 2007

Piccoli paradossi del giapponese

こんにちは、
inizialmente avevo pensato di pubblicare un semplice commento al Post "Cambio di Nome al blog"...
alla fine scrivendo mi sono accorto che non si tratta di un semplice e breve commento, così ecco qui un nuovo post:

Mi fa molto piacere che il Sondaggio sul cambio di nome al blog abbia tutto questo seguito.. considerando che siamo ancora in pochi a sapere della sua esistenza.

Una nota un po' paradossale:
originariamente avevo inserito fra le possibili scelte "Uni三 Japanese" come nota di colore.. ora sembra essere l'incontrastato vincitore.

Alcuni potrebbero chiedersi (se non hanno studiato) dove stia il paradosso!?
Io domando a voi: come si legge il numero 3 scritto in Kanji!?
Risposta: San!

quindi il nuovo probabile nome si leggerà: Unisan Japanese!!
Guarda caso una delle altre 3 scelte...

Se questo non è un piccolo paradosso... sarà un altro strano animale giapponese.
P.S. chi per caso avesse letto il titolo in questione come "Uni? Japanese" è semplicemente perché non ha installato i caratteri Asiatici Orientali.
Per voi allego il link al mio precedente tutorial e vi rimando a quest'altro post sull'argomento.

Ad essere sinceri, dal mio modo di vedere, un ulteriore aspetto del Paradosso sta nel fatto che sia improbabile, che tutti quelli che hanno votato per questo nome (Uni三 Japanese) abbiano installato i caratteri Asiatici Orientali...
quindi mi domando: che cosa pensate di aver votato!?

またね。

Nessun commento: