giovedì 11 settembre 2008

Crespi Cup 2008 (evento)

こんいちは 日本語の学生,
in attesa di pubblicare nuovi appunti e nuove dispense.. in attesa dell'inizio del corso.. visto che mi è rimasto ogni tanto qualche briciolo di tempo.. eccomi a presentarvi un interessante evento segnalatomi dal nostro マルコさん.

Crespi Cup 2008 dal 12 al 21 Settembre

Per chi come me fino qualche giorno fa non conoscesse iniziativa, si tratta del l'ottava edizione del Raduno Internazionale del Bonsai & Suiseki.

"Ideato nel '95 da Crespi Bonsai, il Raduno è divenuto negli anni la formula più imitata in tutta Europa, ma che si distingue per la ricchezza dei contenuti, la qualità e l'impostazione dei programmi presentati."

"Il Raduno ospita bonsai, suiseki e vasi di importantissime collezioni europee, ponendosi nel panorama bonsaistico come punto di riferimento per tutti coloro che ruotano attorno all'affascinante mondo degli alberi e delle pietre in miniatura."

Ho trovato molto interessante la segnalazione per il ricco programma di attività collaterali alla mostra: si va dai corsi/workshop sull'arte dei Bonsai, alle conferenze e ai corsi di cucina giapponese, fino ai laboratori Raku e pittura di Kimono e alla degustazioni di Sake..

Per chi volesse maggiori informazioni in vista di una visita vi rimando al sito originale dell'iniziativa dove potete trovare una Presentazione con l'elenco delle attività, oppure al Programma dettagliato.

Per chi non fosse ancora sazio potrà tornare utile il Calendario Unisan Japanese 2008 e come al solito una Mappa per non perdersi.

..se poi neppure la Mappa vi aiuta.. eccovi maggiori informazioni per raggiungere l'evento (nel caso non trovaste la pagina nel sito ^__^).

Adesso è proprio tutto!
じゃあね。

Nessun commento: